Provata qualche giorno fa...è buona. si ha davvero l'impressione della maionese ma va consumata subito, almeno quella che ho fatto io dopo un po' si è smontata, la presenza cosi bassa di olio non le fa raggiungere la perfetta consistenza ma ci accontentiamo...il sapore è ottimo! provate :)
- 1 tuorlo
- sale pepe
- 1 cucchiaino di aceto
- qualche goccia max 1 cucchiaino di olio evo
in una ciotola piccola mettere il tuorlo il sale e il pepe. Stemperare con l’aceto amalgamando bene. Aggiungere a goccia a goccia l’olio continuando a sbattere. Quando comincia ad addensarsi e prendere la consistenza della maionese regolare di sale se occorre ed utilizzare.
Note:
- Bisogna consumarla velocemente. Io la utilizzo quando preparo l’hamburger o i wurstell di pollo e tacchino.
Ottima ricetta!!! Anch'io la faccio a casa perchè è molto più genuina di quella comprata! Però non sempre mi riesce:-) Buona giornata!!
RispondiEliminaInteressante, la proverò,ciao
RispondiElimina:) grazie
RispondiEliminasinceramente l'ho sempre comprata solo che per la dieta non è proprio adatta e sono costretta a farla. una volta ho provato la ricetta della vera maionese...beh impazzisce presto!!! :)
RispondiEliminaIo la maionese la faccio con tuorli sodi e yoghurt o formaggio spalmabile..viene un po' più densa..!
RispondiEliminainfatti questa smonta presto e bisogna consumarla subito. l'ho fatta solo quella volta, non ne vale la pena. proverò la tua però :) grazie
Elimina