domenica 30 settembre 2012

Cinnamon rolls dukan

con questa base c'è da divertirsi....provate questi


dose con un tollerato:
  • 60 gr di glutine
  • 15 gr di latte in polvere
  • 20 gr di maizena
  • 200 gr di quark
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • cannella 
  • dolcificante
per la salsina sopra che qui manca:
  • 15 gr di latte in polvere
  • latte liquido qualche cucchiaio
  • dolcificante se occorre
mescolare bene tutti gli ingredienti tranne la cannella e il dolcificante. stendere l'impasto formando un rettangolo. cospargere di dolcificante in polvere resistente alla cottura e cannella. arrotolare sul lato corto e tagliare tante girelle. posizionarla su carta forno e cuocere a 160° finché non sono belle gonfie e dorate.
preparare la salsa mescolando il latte in polvere con il latte liquido. se occorre aggiungere il dolcificante. versarla a filo sui cinnamon. 

Note:
  • il latte in polvere può essere sostituito dalle proteine. nella salsina non è possibile fare questa modifica. magari la evitate sono buoni uguale :)


7 commenti:

  1. ahhhhhhh le voglio provare e metterle sul mio blog!!Due amiche li hanno postati sollevando la mia curiosità!! Grazie
    baci

    RispondiElimina
  2. idem voglio provarli anche io, alle volte in questa dieta è così difficile ripagare anche la 'vista' oltre che la gola! ti lascio un pensiero su http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/03/award-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  3. Ciao e se li provo con la crusca? Ke dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi tranquillamente, la aggiungi agli ingredienti oppure la usi in sostituzione della maizena. se l'impatto diventa duro aggiungi quark o total.

      Elimina
  4. Ciao sono una neofita della dukan. Ho letto questa ricettina e l ho subito provata. È veramente squisita ma non ho capito quanto ne posso mangiare nella giornata. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao scusami se ti rispondo solo ora. la ricetta contiene un tollerato (la maizena) il latte in polvere viene considerato 30 gr un tollerato se hai bevuto 250 gr di latte liquido, altrimenti è libero. puoi mangiarli tutti in un solo giorno e calcoli un tollerato. se hai bevuto il latte calcoli 1 tollerato e mezzo....facciamo due che è più conveniente arrotondare per eccesso così non sbagli. se hai le proteine le puoi sostituire alla maizena. puoi anche eliminare sia la maizena che il latte in polvere e sostituirli con 30 gr di proteine neutro o aroma vaniglia cioccolato come vuoi. in questo caso i cinnamon diventano liberi e senza nessun tollerato. ti ho scritto le varie opzioni spero di essere stata chiara. buona dieta :)

      Elimina
    2. precisazione: ho considerato solo i cinnamon senza la salsina che contiene gli altri 15 gr di latte in polvere. quindi se li mangi con la salsina sono un tollerato se non bevi latte liquido, due tollerati se lo bevi.

      Elimina